La 75 Turbo Evoluzione non era solo modificata nell'estetica ma recava una grande quantità di migliorie a motore, cambio e telaio per renderla più adatta e affidabile in caso di preparazione per uso agonistico.
Un primo dato dovrebbe destare l'attenzione, la cilindrata di 1.762cc contro gli storici 1.779 del classico 1.8.
Un sito per tutti: http://www.alfa75evoluzione.com/index.html se andate alla sezione tecnica, a parte qualche strafalcione (tipo dischi freno inboard per ridurre le masse NON sospese... hanno scritto il contrario) trovate tutte le migliorie rispetto alla 75 Turbo normale.
Da tenere presente che la 75 nasce da un progetto degli anni '70 ed in pista ha vinto subito al suo debutto, mettendosi dietro la signora BMW M3
Quindi (imho) grande respect!!!
Un primo dato dovrebbe destare l'attenzione, la cilindrata di 1.762cc contro gli storici 1.779 del classico 1.8.
Un sito per tutti: http://www.alfa75evoluzione.com/index.html se andate alla sezione tecnica, a parte qualche strafalcione (tipo dischi freno inboard per ridurre le masse NON sospese... hanno scritto il contrario) trovate tutte le migliorie rispetto alla 75 Turbo normale.
Da tenere presente che la 75 nasce da un progetto degli anni '70 ed in pista ha vinto subito al suo debutto, mettendosi dietro la signora BMW M3

Quindi (imho) grande respect!!!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996