oldcafe Ha scritto:Ovviamente avendo le carreggiate allargate ha i braccetti modificati, ma come cavalleria è uguale al turbo normale, anzi dovrebbe avere prestazioni peggiori rispetto alla versione normale, essendo più snella
È la tipica auto fatta per avere le omologazioni, non certo progettata per dare qualcosa in più al cliente normale, d'altronde anche la Stratos stradale dinamicamente era una mezza porcheria
Hai raGGione tu Gianni per le prestazioni...
Tra l'altro in uno degli ultimi numeri di Ruoteclassiche ne parlano ampiamente.
La 75 Evoluzione è comunque "ottimizzata" rispetto alla normale "turbo" ed il
numero limitato di esemplari costruiti (mi pare fossero n.500 se nn mi sbaglio...)
ne stanno facendo un oggetto ricercato dai collezionisti.
Certo che 155cv con quelle popò di ali e minigonne non rendevano molto
ed infatti la Turbo "normale" sembrava fosse leggermente più brillante,
ma quei pochi accorgimenti fatti sull'Evoluzione, consentivano più facili
incrementi di prestazioni.
Mi ricordo di un certo Fabrizio Roggi di Arezzo che negli anni '90 ne aveva una
(Evoluzione), ...con un po' di pressione, scarico, aspirazione, prese oltre 210cv
e la macchina andava veramente tanto!!!
A parte tutto, OGGI c'è gente che la pagherebbe 15/18.000 euro in condizioni OTTIME!!!
Poi ci sono i fanatici...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217095486
...nei cojons...:haha: