Guarda mi permetto di smentire perchè entrambi i dot3 e dot 4 sono a base glicolica e non c'è nessunissimo rischio a metterne uno piuttosto che l'altro (a patto di sostituire tutto l'olio presente nel circuito). Stessa cosa se si preferisce utilizzare un dot 5.1 (assolutamente no il dot5). Gommini e guarnizioni non sono stati corrosi o danneggiati dal nuovo olio, ma più probabilmente da altri fattori e la coincidenza ha voluto che ti capitasse in concomitanza della sostituzione. Uso ogni giorno dot4 su tutte le auto che ho in officina e non ho mai riscontrato nessun problema di questo tipo. Rispettare alla lettera quello che dice il libretto di uso e manutenzione non sempre è una cosa buona, bisogna valutare in base all'uso e alle condizioni se è meglio variare o seguire le indicazioni. Tutto questo IMHO ma penso che in 5 anni di officina avrei avuto molti problemi in caso contrario.
Rava
P.S.
ho dovuto sostituire anche io il tubo della frizione e ti assicuro che sul 1800 fa ancora più schifo, ho davvero fatto fatica, pur avendo a disposizione tutti gli atrezzi particolari del caso, ti auguro solo che i raccordi non siano tirati da maledetti.
Rava
P.S.
ho dovuto sostituire anche io il tubo della frizione e ti assicuro che sul 1800 fa ancora più schifo, ho davvero fatto fatica, pur avendo a disposizione tutti gli atrezzi particolari del caso, ti auguro solo che i raccordi non siano tirati da maledetti.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!