Rieccomi dopo un bel po' di tempo.
Purtroppo i lavori sono andati avanti a passo di lumaca (zoppa) e distanza di 5 mesi non ho combinato un granché. Poco male, ho più tempo per procurarmi tante cose sfiziose.
Innanzitutto ho pulito come si deve il vano motore, riverniciando le varie staffe, decontaminando i manicotti, ritoccando in alcuni punti la vernice.
Il vano si presentava, prima del rimontaggio dei vari componenti, così
Ho poi provveduto a dare una ritoccatina alla traversa anteriore, giusto per nascondere i segni del convertiruggine in attesa dei lavori di carrozzeria che prevederanno la sua sostituzione (è un lavoro fatto alla buona, senza nessuna pretesa o velleità professsionale)
Rimontato tutto l'anteriore mi sono dedicato all'interno. Grazie all'indispensabile aiuto del mio caro amico Manuel (Number34) è stato completamente svuotato l'interno. Questo per tre motivi: cercare eventuale ruggine (trovata solo sulla paratia che copre la centralina, che andrà carteggiata e riverniciata), pulire i rivestimenti (che puzzano di cane bagnato di gasolio) e togliere i 3 antifurto presenti. Ho colto l'occasione per cambiare le cuffie e l'olio (totalmente assente!) della torretta del cambio.
Ho scoperto che le spugnette che rivestono le paratie mobili che determinano i vari flussi dell'impianto di riscaldamento sono completamente cotte e si sfaldano soltanto a toccarle. M'ingegnerò a trovare qualcosa per sostituirle.
Lo stato in cui versa attualmente la NA è questo
la ruggine che si vede sotto la centralina è solo il residuo della colatura della lamiera che fa da poggiapiedi: è sporco superficiale facilmente eliminabile.
Conoscendo la velocità di avanzamento lavori mi abituerò a questa vista per parecchi mesi.
Purtroppo i lavori sono andati avanti a passo di lumaca (zoppa) e distanza di 5 mesi non ho combinato un granché. Poco male, ho più tempo per procurarmi tante cose sfiziose.
Innanzitutto ho pulito come si deve il vano motore, riverniciando le varie staffe, decontaminando i manicotti, ritoccando in alcuni punti la vernice.
Il vano si presentava, prima del rimontaggio dei vari componenti, così
Ho poi provveduto a dare una ritoccatina alla traversa anteriore, giusto per nascondere i segni del convertiruggine in attesa dei lavori di carrozzeria che prevederanno la sua sostituzione (è un lavoro fatto alla buona, senza nessuna pretesa o velleità professsionale)
Rimontato tutto l'anteriore mi sono dedicato all'interno. Grazie all'indispensabile aiuto del mio caro amico Manuel (Number34) è stato completamente svuotato l'interno. Questo per tre motivi: cercare eventuale ruggine (trovata solo sulla paratia che copre la centralina, che andrà carteggiata e riverniciata), pulire i rivestimenti (che puzzano di cane bagnato di gasolio) e togliere i 3 antifurto presenti. Ho colto l'occasione per cambiare le cuffie e l'olio (totalmente assente!) della torretta del cambio.
Ho scoperto che le spugnette che rivestono le paratie mobili che determinano i vari flussi dell'impianto di riscaldamento sono completamente cotte e si sfaldano soltanto a toccarle. M'ingegnerò a trovare qualcosa per sostituirle.
Lo stato in cui versa attualmente la NA è questo
la ruggine che si vede sotto la centralina è solo il residuo della colatura della lamiera che fa da poggiapiedi: è sporco superficiale facilmente eliminabile.
Conoscendo la velocità di avanzamento lavori mi abituerò a questa vista per parecchi mesi.
La ND non esiste.