missilino10 Ha scritto:Ma i soldi per gli stipendi ai calciatori le società e gli sponsor mica li stampano....
Se nessuno si filasse il calcio nessuno li pagherebbe quelle cifre. In nessun altro sport in Italia si guadagnano cifre anche lontanamente paragonabili semplicemente perché non hanno la stessa copertura mediatica e non suscitano lo stesso interesse nell'italiano "medio".
Siamo noi che teniamo su il teatrino e generiamo quel giro di soldi che permette ai calciatori di fare quegli stipendi. Almeno si abbia il buon senso di non schifarsi. (mi sono incluso nel discorso perché anche se non sono un fanatico del calcio, ogni tanto una partita me la guardo volentieri e quindi contribuisco anche io al teatrino. Per quanto mi disturbi che il calcio si mangi attenzioni e fondi che potrebbero essere destinati dal altri sport, bisogna anche rendersi conto che siamo in democrazia anche in queste cose. Se alla gran parte della gente piace il calcio più di altri sport può anche andar bene che abbia l' "esclusiva"...magari senza pestare i piedi ad altri sport...).
Hai perfettamente ragione. Quoto tutto.
Ho guardato gli europei e festeggiato solo per condividere un po di tempo con amici e le persone che mi stavano attorno.
Se in campo al posto di 22 giocatori ci fossero stati i Teletubbies che saltavano e battevano le mani per 90 minuti con lo stesso risultato, per me sarebbe stato uguale.:chessygrin: