pauldesign Ha scritto:Io con la bomboletta ho fatto i tergicristalli della mini e dopo un anno si stanno scrostando; il mio carrozziere per fare un buon lavoro sui cerchi li ha sabbiati e verniciati con una vernice usata per i macchinari industriali, a detta sua molto resistente percui continuo a nutrire forti dubbi che con la bomboletta venga un lavoro durevole.ahiahi!! mi sa che mi tocca quotarti: stamattina ho ri sabbiato il cerchio che avevo usato per prova, quello fatto bianco e giallo.... cacchio!! la vernice è saltata via immediatamente anche con l'ugello della sabbiatrice piuttosto lontano!! certo, non avevo preparato il supporto con primer o altro, però immagino che anche preparando adeguatamente, con la bomboletta non venga granchè.... ed il fatto è che se una bomboletta migliore di quelle da fai da te, come dice Nitro, costa molto di più di queste ultime, allora mi sa che conviene che almeno per la verniciatura mi affido al carrozzaio (che tra l'altro vernicia a forno e la vernice "cuoce" meglio..)
oppure me ne f8 e vado comunque di bomboletta, e con 10euri tra fondo, colore, e trasparente li vernicio lo stesso.
tanto poi a sabbiarli di nuovo tutti (tra un anno) ci vuole un'ora... : Chessygrin :
'97 NA British Green