a me è capitato una sola volta in autostrada in coda con 42° all'esterno, avevo l'aria condizionata accesa ed il ventilatore al massimo. Appena mi sono fermato in coda la temperatura è schizzata in alto.
Per rimediare al volo ho acceso il riscaldamento al massimo, facendo così la temperatura scende di colpo perchè aprendo il riscaldamento si toglie più calore all'acqua del circuito di raffreddamento.
...il problema è che a 42° col riscaldamento a manetta stavo rischiando di morire io... :haha:
Il giorno dopo ho spostato la targa in basso anzichè dentro la bocca del muso come era prima.
Da quando poi ho preso la OBD ho scoperto che viaggio costantemente con la temperatura dell'acqua tra 91° e 95° (misurata di sera viaggiando tranquillo con 22° di temperatura esterna).
Se mi fermo e poi riaccendo dopo 5 minuti la temperatura è addirittura 99°!!!
Ovviamente lo strumento fasullo del cruscotto mi da la temperatura perfettamente nella norma...
Secondo voi sono valori normali?
Per rimediare al volo ho acceso il riscaldamento al massimo, facendo così la temperatura scende di colpo perchè aprendo il riscaldamento si toglie più calore all'acqua del circuito di raffreddamento.
...il problema è che a 42° col riscaldamento a manetta stavo rischiando di morire io... :haha:
Il giorno dopo ho spostato la targa in basso anzichè dentro la bocca del muso come era prima.
Da quando poi ho preso la OBD ho scoperto che viaggio costantemente con la temperatura dell'acqua tra 91° e 95° (misurata di sera viaggiando tranquillo con 22° di temperatura esterna).
Se mi fermo e poi riaccendo dopo 5 minuti la temperatura è addirittura 99°!!!
Ovviamente lo strumento fasullo del cruscotto mi da la temperatura perfettamente nella norma...
Secondo voi sono valori normali?