Chiariamo un po' di cose:
1) l'unico sensore funzionante realmente e' quello della NA 115cv. Tutti gli altri son farlocchi = sono una sorta di timer, e schizzano su solo in caso di altissime temperature (quando ormai non puoi piu' fare nulla). Se vuoi vedere cosa succeda realmente devi adattare lo strumentino, ci sono varie guide, anche su Mx5Italia
2) tutte le auto fino ad NB hanno questo problema, dato che Mazda ha preso il motore, girato di 90 gradi e montato su Mx-5. Il circuito di raffreddamento fa un giro "sbagliato"
3) Sulle NB-FL 1.8 USDM hanno montato una guarnizione della testa diversa, con una strizione sul 1 cilindro per correggere il problema. Montare un reroute su NB FL 1.8 PEGGIORA il problema. Non si sa cosa sia montato sulle EUDM
Qua per spiegazione dettagliata e schemi raffreddamento:
http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
1) l'unico sensore funzionante realmente e' quello della NA 115cv. Tutti gli altri son farlocchi = sono una sorta di timer, e schizzano su solo in caso di altissime temperature (quando ormai non puoi piu' fare nulla). Se vuoi vedere cosa succeda realmente devi adattare lo strumentino, ci sono varie guide, anche su Mx5Italia
2) tutte le auto fino ad NB hanno questo problema, dato che Mazda ha preso il motore, girato di 90 gradi e montato su Mx-5. Il circuito di raffreddamento fa un giro "sbagliato"
3) Sulle NB-FL 1.8 USDM hanno montato una guarnizione della testa diversa, con una strizione sul 1 cilindro per correggere il problema. Montare un reroute su NB FL 1.8 PEGGIORA il problema. Non si sa cosa sia montato sulle EUDM
Qua per spiegazione dettagliata e schemi raffreddamento:
http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
Alberto