il Mamo Ha scritto:Sono un dilettante, dati i costi, ma mi diverto.
Ho guidato a Monza, Varano, Franciacorta e al 'Ring.
Con la Mazda 1.6 sto sull' 1'29" basso a Varano (pre modifiche alla Ickx) e 9'45" al 'Ring.
Nell'unica "competizione" a cui ho partecipato (Lotus Drivers Trophy a Varano nel 2009) sono arrivato 3° tra le Mazda (1° tra le 1.6), mettendomi dietro diverse Elise
Sono competitivo al massimo e voglio sempre stare davanti, quindi distruggo gomme e freni anche se non potrei economicamente (ricordo un'OPL a Varano con grande caldo...ho finito per fare più di 60 giri ingarellandomi con qualunque cosa a portata e disintegrando le yellowstuff montate da poco e tornendo un bel 50% dagli pneumatici nuovi): per questo ultimamente mi do ai traversi, decisamente meno onerosi....
Condivido la perdita totale di razionalità una volta varcata la pit lane

Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve