DNA54 Ha scritto:mi dispiace, ma quello che ti hanno spacciato come ultima generazione probabilmente è il classico impianto ad iniezione gassosa... complicato da installare e che si sporca facilmente. Il vero problema sta nella disinformazione degli installatori, leggiti qualcosa sugli impianti icom (sono quelli che hanno inventato i serbatoi a "ciambella") iniezione liquida direttamente sugli steli valvole, passaggio di stato con abbassamento della temperatura, e... voila! minor consumo degli steli valvole rispetto al benzina :chessygrin:
non so se si possano postare link a riguardo, ma ci provo http://www.icomitalia.it/jtg_su_quattroruote.html
Sul fattore prezzi, come darti torto... alle compagnie petrolifere costa pochissimo, eppure viene venduto ai rifornitori già a prezzi esorbitanti! pensa che qui in sardegna è a 84 cent al litro:no_:
purtroppo con quel tipo di impianto ad iniezione liquida pare che la pompa vada a rompersi molto di frequente, e costa molti soldi.cio' in pratica vanifica tutto il risparmio