Ascanio Ha scritto:No... perchè il precedente proprietario ha fatto solo il primo tagliando, a 7000Km. Nel 2008. Poi il nulla.
Parecchio piciu.... vai a capire.
Acquistandola ho tenuto in considerazione questo fatto, e ho controllato meticolosamente la vettura. Non ho riscontrato nulla di particolare (al contrario, gira molto meglio di altre NC che ho provato).
Anche il mecca che mi ha fatto il tagliando, ha storto un po' il naso per le condizioni dell'olio motore che ha tirato via, ma per il resto ha detto che la meccanica pare perfetta.
Cmq ho notato che la rumorosità della 4a marcia si concentra fra i 2500 e i 4000 giri. Al di sopra sparisce. Effettivamente che sia un cuscinetto?
Fai cambiare l'olio con uno buono, e poi vedi se cambia il discorso.
Poi non vorrei fare il rompipalle, ma la MX5 ha il cambio sotto la leva, non come altre citate che ce l'hanno in ***** ai lupi, dove le ruvidità o gli innesti sono smorzati, e inoltre magari, se tritate cambi e frizioni con kilometraggi ridotti, forse non li sapete usare.
Ho fatto 290.000km con una punto senza toccare il cambio e la frizione, 40.000km con una polo che all'attivo ne ha altri 200.000, e di frizioni manco una.