Smoke nel piano di ammortamento sopra indicato (che in assoluto nei prestiti al consumo è quello più utilizzato) con la prima rata si paga da subito una quota capitale ed una interessi, quindi il capitale da restituire decresce immediatamente; poi è ovvio che all'inizio si pagano più interessi, perché sono calcolati sul capitale da restituire che all'inizio è massimo; ma non è vero ciò che ha provocatoriamente affermato Marcez, cioè che nei prestiti al consumo si paghino dei gran interessi senza vedere delle significative riduzioni del capitale residuo: ciò non corrisponde a verita.
Quello che dice Marcez se vogliamo può accadere in altri tipi di finanziamenti (e se vi interessa vi dico quali) ma a quel punto ragioniamo di uno scenario completamente diverso.
Quelli che ho scritto mi sembrano dei concetti piuttosto elementari e mi sorprende che ci sia gente che si scandalizza, se poi vi sta sulle palle che all'inizio si debbano pagare più interessi (e questo mi sembra che sia il problema di fondo) allora prendetevela con la matematica e con il tempo!
Quello che dice Marcez se vogliamo può accadere in altri tipi di finanziamenti (e se vi interessa vi dico quali) ma a quel punto ragioniamo di uno scenario completamente diverso.
Quelli che ho scritto mi sembrano dei concetti piuttosto elementari e mi sorprende che ci sia gente che si scandalizza, se poi vi sta sulle palle che all'inizio si debbano pagare più interessi (e questo mi sembra che sia il problema di fondo) allora prendetevela con la matematica e con il tempo!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996