lukat Ha scritto:Quindi sarebbe "corretto"dire che si arriva a filo del bordino interno con dei 7.5 et 48 e quindi a 2cm dal bordo della carrozzeria... Non a filo dei passaruota e stop. Prendendo i 7.5 et 45 arriveremo a 2cm da essere a filo esterno
Galaxy S
By Tapatalk
Esatto (ma il filo bordo interno dovrebbe essere rispettato con ingombro fino a 2 cm. maggiore di stock abbiamo detto, quindi fino a 7.5" ET42 o 8" ET48).
Sulla NC con quel bordo di metallo, se si vuole essere VERAMENTE a filo esterno bisogna rollare. Infatti se guardi qualsiasi NC con 4 ruote della medesima dimensione, tipo le nostre "solite" ruote che girano nel forum, vedrai che davanti stanno visivamente molto meglio: dietro sembrano sempre troppo in dentro. Per essere A FILO ESTERNO dietro, alcuni esempi di valori "ideali" possono essere: cerchio 9" ET45 (quelli usati per la maggiore in USA), oppure cerchio 8.25" ET35 (la misura di Saldale).
Ed ecco che inizia ad avere senso montare misure di cerchio differenziate f/r (anche con la stessa misura di gomme, che risultera' ovviamente piu' stretchata dietro). Ad esempio 9" ET45 dietro, 8" ET 45 davanti con gomme 215. 9.5" ET48 dietro, 8.5" ET48 davanti con gomme 235, etc.