Flex Ha scritto:Domanda: ma c'e' un modo per verificare con precisione l'ingombro della ruota lungo TUTTO l'arco di lavoro della sospensione, fino a fondo corsa, con auto sul ponte ? Ovvero se ho la sospensione montata, di sicuro non riesco a comprimerla se l'auto e' sul ponte (specialmente con le mie molle da 4 e 6 Kg e le antirollio maggiorate), mentre se scollego l'attacco inferiore dell'ammo e rimonto la ruota per provare sollevandola a braccia, non essendoci piu' l'ammo collegato il braccio si muove in modo scomposto e non segue la "vera" traiettoria che avrebbe con ammo montato al suo posto, o sbaglio ?Non so dirti se sia possibile comprimere la sospensione fino a fondo corsa ma comunque, facendo prove durante il montaggio dei GAZ, il mio meccanico con l'auto sul ponte aveva una specie di pistone pneumatico con cui poteva spingere la ruota verso l'alto.
Luca Ha scritto:ah ok con -2° per capirci, che comportamento si avrà dell auto? usura pneus?Io ho circa -1.6 al posteriore e, soprattutto quando giro tranquillo non faccendo l'asino (es. inverno), la gomma già si consuma in maniera asimmetrica.
NC LE