Bluvertigo Ha scritto:Quarant'anni non è una età proibitiva, goditela e tanto.Assolutamente no.
Solo che se a 40 anni vai a sciare una settimana e i precedenti mesi sei andato costantemente in palestra o hai fatto altra attività fisica è un conto, mentre se ci vai "a freddo" come ho fatto io che sono 5/6 anni che non faccio praticamente nulla è un altro.
Nelle discese medie, dopo alcune curve continue e fatte sulle lamine, sentivo i quadricipiti che friggevano e dovevo fermarmi per riposare qualche secondo.
Nelle discese ripide potevo fare solo alcune curve sulle lamine e poi per mancanza di forza le altre iniziavo a scivolare.
Ed ovviamente quando si inizia a sentire la fatica si tende, oltre a non essere reattivo con le gambe che si irrigidiscono e non seguono le ondulazioni della pista, anche a spostare il peso indietro o comunque non sulla lamina a valle peggiorando quindi ulteriormente la tenuta.
Se fossi stato in forma sarei riuscito a sciare molto molto meglio di come ho fatto (ovviamente tenendo comunque conto che velocità elevate non si possono tenere) ...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)