beh ma alla fine son state dette le cose... riassumendo (credo)... matenendo l'auto generalmente stradale (quindi senza rinunciare a niente sostanzialmente..) e ben ricordardo che è facile che i guadagni siano tendenti a 0..
Costo zero:
-plastiche baule
-anticalore sotto al cofano
-crick e chiavi anesse (se il kit foratura non necessita di questi strumenti)
-baule sempre vuoto, ( inutile ridurre altri pesi se poi giri con 200kg di "fogna" dentro perchè non la togli xD)
il resto bene o male serve sempre.. riscaldamento, A/C, vetri elettrici, platiche abitacolo, radio... usandola tutti i gg meglio avere queste pirlottate in più che pentirsi di averle tolte.. e dentro al motore lascierei tutto a prescindere, tanto, come già detto, son cazzesimi, e sotto il cofano meglio lasciare tutto.. comprese le vaschette pieni imho (dato che sono multabili se vuote o assenti!)
se poi inizi a spenderci qualcosa (in ordine di utilità e spesa):
-cerchi, spesa alta ma dovresti sentirla molto dato che sono le famose masse non sospese
-assetto, di solito risparmi un po' di peso e aggiungi un bel guadagno in termini dinamici
-scarico, rimozione di un cat, materiale più leggero, ecc.. dovresti guadagnare anche qualcosa in termini di CV reali quando modifichi i collettori
-sedili, possibilmente manendendo gli air bag, dato che cmq la macchina resta stradale e *sgratsgrat* servono..
-sostituzione pezzi vari (plastiche, coperture varie, ecc) con pezzi in carbonio&simili
dovresti orientarti su queste cose parlando di un auto stradale
e ovviamente parlo "secondo me".. se poi per te a/c, riscaldamento, radio ecc non sono importanti e vuoi toglierli.. fallo xD ma pensa sempre bene a che ti serve la macchina
Costo zero:
-plastiche baule
-anticalore sotto al cofano
-crick e chiavi anesse (se il kit foratura non necessita di questi strumenti)
-baule sempre vuoto, ( inutile ridurre altri pesi se poi giri con 200kg di "fogna" dentro perchè non la togli xD)
il resto bene o male serve sempre.. riscaldamento, A/C, vetri elettrici, platiche abitacolo, radio... usandola tutti i gg meglio avere queste pirlottate in più che pentirsi di averle tolte.. e dentro al motore lascierei tutto a prescindere, tanto, come già detto, son cazzesimi, e sotto il cofano meglio lasciare tutto.. comprese le vaschette pieni imho (dato che sono multabili se vuote o assenti!)
se poi inizi a spenderci qualcosa (in ordine di utilità e spesa):
-cerchi, spesa alta ma dovresti sentirla molto dato che sono le famose masse non sospese
-assetto, di solito risparmi un po' di peso e aggiungi un bel guadagno in termini dinamici
-scarico, rimozione di un cat, materiale più leggero, ecc.. dovresti guadagnare anche qualcosa in termini di CV reali quando modifichi i collettori
-sedili, possibilmente manendendo gli air bag, dato che cmq la macchina resta stradale e *sgratsgrat* servono..
-sostituzione pezzi vari (plastiche, coperture varie, ecc) con pezzi in carbonio&simili
dovresti orientarti su queste cose parlando di un auto stradale

