Doppiaeffe Ha scritto:l'elettricità si fa col carbone o col petrolio, ancora peggio con il nucleare.
le batterie sono fatte da sostanze inquinantissime che fanno il giro del mondo.
a me st'ecologicità delle auto elettriche nn quadra...
Facciamo per ipotesi che si riesca a ricavare tutta l'energia elettrica da fonti pulite e/o rinnovabili.
Avrebbe senso continuare a d inquinare i polmoni e l'ambiente con gli idrocarburi dei motori a scoppio?
L'auto elettrica è a valle del problema dell'energia pulita, le batterie ovviamente sono dei tramite tra le fonti di energia e i motori che spingono le auto elettriche.
Io sognavo auto ad idrogeno piu potenti leggere e e rombanti, ma per ora l'industria va in altre direzioni.
Al di la di questi discorsi, se l'auto elettrica mi consente di spostarmi in modo "pulito" spendendo un terzo del benzina, un pensiero magari posso pure farcelo.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman