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Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA
#16
la copertura di plastica del radiatore si secca per vecchiaia ed è un classico che come il meccanico la prende in mano si spacca, (a meno che non sia stata già cambiata) , stessa cosa a me è successa con quasi tutti i manicotti dell' acqua che son saltati, e Il difetto per eccellenza è la pompa dell' acqua! di solito si sostituisce in contemporanea con le cinghie della distribuzione, essendo un' Na non più giovane, o è già stata cambiata, altrimenti sarà meglio farlo quando darà i primi segni di malfunzionamento cogliendo l' occasione per far pure le cinghie (di solito, per comodità si fanno sempre assieme le 2 cose)

altra cosa che io noto sono i supporti motore, ormai alla frutta...(se usurati, da uno scossone all' accensione)

l' olio dalla guarnizione punterie e nella parte posteriore del motore invece, è una 'caratteristica' del motorino sbrodolino Tongue

EDIT: frizione : se non è maltrattata resiste a lungo, ma se l' olio nel serbatoietto è nero, 'sarebbe' da cambiare, il problema è che spesso i circuiti (lo slave su tutti) non reggono bene il cambio di fluido, idem con il circuito dei freni, se si usano dot diversi non è garantita la durata del tutto.

se c'è altro...ditemelo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA - da Pdor figlio di Kmer - 20-12-2011, 20:43

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