Enuma Ha scritto:Eh vabeh ma che pretendi un trattato?
Piu che semplicistica è molto sintetica, ma è proprio così che è andata.
Una guerra ha causato una crisi che ha portato a un riarmo e ad una conseguente guerra.
Proprio perchè non siamo piu negli anni '30 non credo che la crisi porti il pericolo di una guerra ergo non c'è bisogno di blindare la patria con armi super sofisticate e costose.
mi fai venire in mente la puntata dei simpson dove si demoliscono le armi e la terra viene conquistata dai due alieni verdi armati di una fionda.
Per rimanere nella NATO sono necessari degli standard di qualità sia nell'addestramento del personale che nella qualità dei mezzi.
Oggi gli F35 sono necessari perchè per decenni i nostri cieli sono stati difesi da dei razzi volanti di nome F104,che erano sorpassati nel 1965 ma che sono stati tenuti in servizio fino agli anni 2000.Oggi abbiamo gli eurofighter che stanno entrando in servizio(li stanno producendo) ma siccome non bastano come organico abbiamo in affitto degli F16 che ci costano ugualmente tanti soldi.
L'F35 fa parte poi,come si è già detto,di una partnership commerciale con Alenia dove oltre a produrre parti per la totalità dei velivoli penserà anche al montaggio finale degli aerei italiani.
I motivi per comprarli ci sono eccome,sia a livello militare che economico.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare