Rob72 Ha scritto:Come se chi compra auto potenti (e costose) non le pagasse (facendo fare redditi e quindi imposte a chi le vende), non ci versasse sopra l'iva (che va direttamente nelle "tasche" dello stato) proporzionalmente al costo, non ci pagasse sopra i tagliandi (ivati) che costano sicuramente di più rispetto ad auto con meno potenza e non comprasse la maggiore benzina (soggetta oltre che alle accise anche all'iva) che tali auto consumano e non ci pagasse sopra la RCA (che aumenta con l'aumento della potenza/cilindrata).Si ma se hai quelle auto puoi permetterti anche di pagare 1000, 2000 euro in + all'anno. Tutti pronti a comprarsi i macchinoni per poi piangere miseria pur di non affrontarne le spese di gestione che sono rapportate al valore dell' auto!
Solito modo di tentare il salvataggio tartassando gli automobilisti.
Peraltro l'aumento del bollo comporta difficoltà di vendita sia da parte dei fabbricanti (per le auto nuove ancora da consegnare) e concessionari (per auto nuove e usate) con evidenti conseguenze (minori redditi = minori imposte = forse minori posti di lavoro).
E se uno possiede una di quelle auto il suo valore gli si è dimezzato da un giorno all'altro.
Bah!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !