Citazione:inoltre invece di fare una curva a 60 la fai ad 85km/h , e visto che l' auto (con i 16") scarterà su qualsiasi minima asperità della strada, saranno ***** a riprenderla....e con il bagnato, stendiamo un velo pietoso
passando dai 14" ai 15" perdi già tutta la flessione laterale dei pneumatici (non ti farà più lo scherzo di 'scaricare' gli pneumatici verso l' interno a curva terminata, caratteristico dei 14), stabilizzano di molto l' auto...il 16" invece ha la propensione a tirare delle botte assurde al differenziale quando riprende grip dopo una scivolata...
cmq secondo me (e secondo chi i 16" li ha montati per 2 anni), un' NA..meno tiene, e più ti diverte!
ha già un' ottimo passo in curva questa mini lotus...e poi, soffocare ancora di più il piccolo 1.6, mi farebbe soffrire :/
Dipende da che angoli hai.. non puoi abbassare la spalla delle gomme e pretendere di girare con la stessa campanatura che avevi prima..
e anche l'assetto fa molto.. ovviamente quello che "non perdona" la gomma lo deve mnettere l'ammortizzatore, ti puoi scordare assetti da carretto..
Le gomme ribassate richiedono sicuramente un assetto/regolazioni più ottimizzati.. se no sono controproducenti..