diesel = auto da percorrenza
benzina = auto da tutti i giorni, con km limitati
spyder = auto (potenzialmente) da tutti i giorni con km molto limitati. Intendiamoci, viaggiare in Mx-5/SLK/Z3/Z4 non e' come viaggiare con una qualunque 4 posti, gia' solo per la posizione di guida e soprattutto per l'altezza da terra che limita la visuale.
Diesel su uno spyder, oltre a farti respirare mer.da, e' concettualmente inutile. Se lo fanno e vendono, ben venga per loro. E se vogliamo ben venga anche per noi, qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Inoltre di coppia ne ha parecchia, quindi come piacere di guida in montagna/collina non sarebbe poi cosi' male.
Resta il fatto che, IMHO, e' una bestemmia colossale. Non mi piace usare queste "note" sigle, ma.... AIGV
benzina = auto da tutti i giorni, con km limitati
spyder = auto (potenzialmente) da tutti i giorni con km molto limitati. Intendiamoci, viaggiare in Mx-5/SLK/Z3/Z4 non e' come viaggiare con una qualunque 4 posti, gia' solo per la posizione di guida e soprattutto per l'altezza da terra che limita la visuale.
Diesel su uno spyder, oltre a farti respirare mer.da, e' concettualmente inutile. Se lo fanno e vendono, ben venga per loro. E se vogliamo ben venga anche per noi, qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Inoltre di coppia ne ha parecchia, quindi come piacere di guida in montagna/collina non sarebbe poi cosi' male.
Resta il fatto che, IMHO, e' una bestemmia colossale. Non mi piace usare queste "note" sigle, ma.... AIGV
Alberto