la mia auto non ha mai vibrato, nemmeno quando era senza sospensioni perchè avevano ceduto (il vecchio proprietario montò molle ribassate su ammo originali..una cassata immensa) e lavoravano solo le molle..
perchè un sistema massa molla vada in risonanza, e innesca vibrazioni anomale, le variabili sono tante e diverse per cui non sarebbe comunque possibile definire una velocità di crocera per cui succeda..
tra l'altro più che dipendere dalla velocità dovrebbe dipendere dal numero di giri in quanto il sistema massa-molla, ovvero motore-supporti, è sensibile alla rotazione dell'albero ovvero al su e giù del pistone, o meglio alla "frequenza" di ciò.. non certo alla velocità di crocera..
Comuqnue delle sospensioni, ovvero l'unione di una molla e di uno smorzatore, hanno proprio lo scopo di evitare fenomeni di risonanza generali..salvo che le nostre sospensioni originali siano difettose e i loro siano parametri tali che a certe frequenze di sollecitazioni il corpo vettura vada in risonanza
se prima di alcune modifiche MassiBlackJack non aveva mai notato nulla, c'è poco da aggiungere, controlli l'assetto in genere..angoli ed equilibratura
perchè un sistema massa molla vada in risonanza, e innesca vibrazioni anomale, le variabili sono tante e diverse per cui non sarebbe comunque possibile definire una velocità di crocera per cui succeda..
tra l'altro più che dipendere dalla velocità dovrebbe dipendere dal numero di giri in quanto il sistema massa-molla, ovvero motore-supporti, è sensibile alla rotazione dell'albero ovvero al su e giù del pistone, o meglio alla "frequenza" di ciò.. non certo alla velocità di crocera..
Comuqnue delle sospensioni, ovvero l'unione di una molla e di uno smorzatore, hanno proprio lo scopo di evitare fenomeni di risonanza generali..salvo che le nostre sospensioni originali siano difettose e i loro siano parametri tali che a certe frequenze di sollecitazioni il corpo vettura vada in risonanza
se prima di alcune modifiche MassiBlackJack non aveva mai notato nulla, c'è poco da aggiungere, controlli l'assetto in genere..angoli ed equilibratura
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5