Lu-X Ha scritto:mah, sinceramente si sentono.. per la prova del nove.. finchè facevo il passaggio 15 "pesanti" e 14 "leggeri" potevo anche fare autocritica ed imputare le differenze alla gommatura, all'et differente etc. Ma ora che ho 15x7 vs. 15x7 ti dico che si sentono e pure bene.. nel mio caso sono circa 2 kg a ruota di differenza (12.5 vs. 14.5)
Dato che il peso della ruota va anche considerato in modo percentuale rispetto al peso dell'auto, penso che tu CJ col 115 dovresti avvertire ancora di più la differenza.
Poi ti sono vicino di casa, se passi da queste parti basta che fai un fischio ed abbiamo subito il test pronto :chessygrin:
Prima avevo dei 15x7 gommati 17kg cadauno
Ora coi work 15x8 gommati 15 kg cadauno
Francamente sento qualcosa, ma è difficile a dirlo, perchè non corro e non faccio l'ebete ad ogni rotonda, la strada non è una pista. Forse in pista avvertirei la differenza con il crono in mano, ma visto che non ci vado, il problema non si pone.
E' lo stesso discorso degli et bassi e auto portate a zero, bello quanto inversamente proporzionale all'uso. Se devo lasciare l'auto in garage perchè non posso partecipare ad un raduno per dirti (strade deformate, buche, avvallamenti) ma la porto solo a raduni statici dove basta farla vedere, la vendo piuttosto. : Neutral :
Leggo di tornare a dei 14".. si magari con et bassi, e canali adeguati (6/6.5), per cosa? guadagnare in peso e manegevolezza per recuperare l'handling perduto? La miata nasce con dei 14x5.5 et 45, cambiando qualcosa, si è già perso tutto, non si recupera più o quasi.
imho.