Mi stà balenando l'idea di fare un bell'esperimento sulla miatina...
A breve prendero' i collettori (Racing Beat o Ilmotorsport) che eliminano il primo kat...
Il resto dello scarico è di 61 mm di diametro con un altro kat ed una piccola caldaia prima del silenziatore finale...
Ebbene...l'esperimento consiste nell'eliminare anche il secondo kat ma fare tutto lo scarico da 50 mm e mettere una caldaia più lunga di 20 cm...(in pratica cambio tutto il centrale)
In questo modo si dovrebbero avere ottimi valori di contropressione senza perdite in basso...con tutti i vantaggi di un'erogazione bella libera...
Appena arrivano i collettori mi mettero' all'opera e postero' le rullate sia da originale sia con lo scarico. (ovviamente faro' fare un bel reset alla ecu...)
Cosa ne pensate?
A breve prendero' i collettori (Racing Beat o Ilmotorsport) che eliminano il primo kat...
Il resto dello scarico è di 61 mm di diametro con un altro kat ed una piccola caldaia prima del silenziatore finale...
Ebbene...l'esperimento consiste nell'eliminare anche il secondo kat ma fare tutto lo scarico da 50 mm e mettere una caldaia più lunga di 20 cm...(in pratica cambio tutto il centrale)
In questo modo si dovrebbero avere ottimi valori di contropressione senza perdite in basso...con tutti i vantaggi di un'erogazione bella libera...
Appena arrivano i collettori mi mettero' all'opera e postero' le rullate sia da originale sia con lo scarico. (ovviamente faro' fare un bel reset alla ecu...)
Cosa ne pensate?
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c