Griflet Ha scritto:l'effetto moda sarà decisivo
come le smart, che nel mercato europeo in generale non si sono rivelate un successone tranne in posti come Roma e Milano dove sia le esigenze di un auto piccola e la moda hanno sostenuto le vendite.
Per esempio la stessa forfour e le coupè e roadster, non hanno venduto, semplicemente perchè non aveva lo stesso appeal modaiolo.
ma è appunto questo che commento io, con disappunto. se la versione da 13500 fosse costata pronto finito intorno ai 10mila ne avrei già una in box. e come me centinaia di milanesi e romani che hanno già una macchina grossa in famiglia ma che usano la seconda auto in città. è questo che non capisco. in un momento in cui uno pensa all'economia ed una piccola auto ferma inchiantata 0-100 in 15 secondi, che consuma poco, di un marchio che fa auto eterne, farebbe comodo a molti, perchè decidere di venderne un centesimo di quelle che si sarebbe potuto? non conveniva di più accaparrarsi una fascia di mercato ghiottissima? poi comunque un ampio parco di veicoli circolanti porta parecchio indotto anche in ricambistica e manodopera... boh. forse sbaglio.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]