spiderman Ha scritto:Certe auto, vedi S2000, sono obbligate ad usare almeno le 98 ottani altrimenti non erogano tutta la potenza. Con la 95 ottani, infatti perde un discreto numero di cv. Nella comparazione fatta da 4R non ne hanno tenuto propriamente conto ma è davvero interessante vedere quanto minimi sono i miglioramenti e i più apprezzabili, relativamente, sono solo sull'auto turbo.
certo... perchè a parte la relativa pulizia che possono fare gli additivi contenuti, la differenza sostanziale è sul frenare l'autoaccensione.
io sulla 75 turbo per girare a 1,4bar mettevo v-power con l'octane booster. altrimenti picchiava in testa. ma su un mezzo concepito per girare con 95 ottani, con iniezione tarata fissa a quel grado di anticipo, non vedo che utilità possa avere.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]