hawkins Ha scritto:Ciao a tutti! ho appena cambiato le pastiglie all'avantreno della mia nb-fl 1,6. montate le ferodo premier serie fdb1011, come quelli posteriori con cui mi trovo abbastanza bene. ora il dubbio è questo, è normale che la frenata risulti più lunga? il pedale del freno rispetto a prima (avevo le pastiglie alla frutta) va giù molto più a fondo prima di sentire effettivamente resistenza. Sarà dovuto al fatto che le pastiglie si devono assestare o è un problema dell'impianto frenante? magari c'è da spurgare l'impianto? seconda cosa, ho notato che il disco, una volta tolte le ruote risulta libero, ballerino, praticamente viene tenuto fermo solo quando stringo i dadi ruota. non dovrebbero essere bloccati in qualche modo? non vorrei che il precedente proprietario avesse fatto una marea di porcherie..
grazie, Nicola
-le pastiglie per i primi mille km sono meno efficienti e vanno rodate, con frenate continue e morbide.
-se non hai fatto uscire olio dal circuito e prima ti frenava meglio non devi spurgare.
-il disco è flottante quindi non è abbullonato al mozzo ma i dadi dei cerchi lo serrano.
-se il pedale ti va troppo giù controlla che nn ci sia poco olio nel circuito, se è così aggiungilo.
ps quanto le hai pagate?