Fabiolous Ha scritto:Lorenzo, scusa, ma dove si spessora? Ho bisogno di capire tutto così posso spiegarmi meglio col meccanico. Grazie :oops:
Ho misurato. Ho usato due metodi: Dal mozzo al parafango e da terra al parafango. Supponiamo di aver sbagliato io di 1 o 2 mm, ma ci sono mezzo cm a ruota di differenza!Rientra nella norma?
Ecco le misure espresse in cm:
..................Ant. SX.... Ant. DX.... Post. SX.... Post. DX
Da Terra......57,8........ 57,3......... 60,0......... 59,4
Dal Mozzo....30,7........ 30,4......... 32,3......... 31,7
Sicuramente con la luce del sole devo riprendere le misure dato che tra AntSX e AntDX da terra ci sono 0,5cm ma se prendo il valore dal mozzo è di meno.
Comunque è giusto per capire.... ma secondo voi di quanto ho abbassato? Non ci ho pensato a prendere le misure con gli ammo stock prima di portarla dal meccanico : Blink :
In genere si misura da passaruota a mozzo. Intorno ai 31.5 dovrebbe essere una misura sicura, che fa lavorare bene in linea di massima...
Gli spessori sotto i BS in modo da renderli più "alti", farli cominciare a lavorare prima e non far arrivare la ruota a toccare, ma far fare a loro il loro lavoro...
Gli spessori si possono fare artigianali a due lire, appena accendo il computer metto il link, per metterli basta tirar via la ruota, senza smontare nulla, per lo spessore, va considerato che 1 cm di escursione di ammo corrisponde a piú di 1,6 (se non ricordo male) di escursione ruota.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo