Grazie a tutti ragazzi! Ma è solo una coincidenza o siamo tutti "vicini di casa"?
Per non parlare poi che ogni 30.000 km ho dovuto metterla a posto cambiando qualche pezzo e spendendo sempre cifre astronomiche, tralasciando, tra l'altro, la distribuzione che la alfa la "impone" ogni 60.000. Aggiungiamoci che a 120.000 aveva totalmente il cambio da rifare...il tutto con utilizzo dell'auto quotidiano ma mai esasperato. Non ho mai fatto il pirla in auto, guido sempre con accortezza e a modo. Quindi insomma, mettendo tutto sulla bilancia direi di sì, gran bel salto da 147 a mx5
omermon Ha scritto:benvenuto!Si bè 147 e mx5 sono due auto imparagonabili, cioè sono proprio troppo diverse. Devo dire però che l'impianto frenante alfa è davvero inarrivabile. Per tutto il resto però preferisco la mazda, a partire dall'angolo di sterzo (la alfa aveva uno sterzo larghissimo) fino ai consumi. Ho letto qui che qualcuno dice che la mazda consuma parecchio...non so se il mio è stato solo un caso, ma la 147 beveva come una spugna non solo di benzina ma anche di olio.
anche io sono passato dalla 147 al mazda! bel salto, vero?
Per non parlare poi che ogni 30.000 km ho dovuto metterla a posto cambiando qualche pezzo e spendendo sempre cifre astronomiche, tralasciando, tra l'altro, la distribuzione che la alfa la "impone" ogni 60.000. Aggiungiamoci che a 120.000 aveva totalmente il cambio da rifare...il tutto con utilizzo dell'auto quotidiano ma mai esasperato. Non ho mai fatto il pirla in auto, guido sempre con accortezza e a modo. Quindi insomma, mettendo tutto sulla bilancia direi di sì, gran bel salto da 147 a mx5