Lorenzo Ha scritto:Ehi, ma come hai fatto con l'assicurazione??? (tanto per farmi i fatti tuoi....)
Fatta via Internet la sera prima. Te la accettano anche se non hai ancora fatto il passaggio di proprietà, basta che hai il numero di targa. Con un portatile, un iPhone (o uno smart phone che faccia tethering o una chiavetta hsdpa) e abbonamento dati puoi connetterti praticamente da dovunque. I post di ieri notte li ho fatti dalla nave mentre salpava da Livorno (vedi foto) :chessygrin:.
Via mail ti arriva il cosiddetto documento di "copertura urgente": in pratica un tagliandino che ti stampi tu e che permette ti circolare per 5 giorni in attesa di ricevere via posta il tagliando vero e proprio.
Oppure la facevi il giorno stesso del passaggio di proprietà, ma in questo caso la copertura assicurativa sarebbe partita dalla mezzanotte, e avrei dovuto aspettare il giorno dopo per portare via la macchina.
Così, una volta fatto l'assegno circolare, l'atto l'abbiamo fatto in 15 minuti di orologio direttamente in un agenzia di pratiche auto: sono entrato con in mano l'assegno e sono uscito più povero :chessygrin: ma con i documenti della macchina a mio nome in mano (e piuttosto felice... :giggle

Avevo bisogno di fare le cose molto in fretta: sono partito in aereo dalla Sardegna martedì mattina e sono rientrato stamattina via nave con la macchina
Contattami pure in privato se ti servissero altre info