Flex Ha scritto:ma perche' per andare in autostrada a 140 tutti irreggimentati sotto i tutor (in estate superati da tedeschi/svizzeri/rumeni/bulgari a 230 che le multe tanto non gli arrivano), in tangenziale a 90 quando va bene altrimenti in coda a 10 all'ora, e sulle strade "misto stretto" a 20 perche' tanto siamo tutti intruppati nel traffico di weekendisti/vacanzieri che comunque non puoi sorpassare e sono pure costellate di buche profonde 35 cm. e dossi rallentatori da montagne russe, la macchina prestazionale non serve a una beata cippa se non a pagare un bollo esponenzialmente proporzionale ai CV. Inoltre e' perfettamente inutile appassionarsi all'automobile se poi vivi nell'unico paese al mondo dove anche cambiare 4 molle o un terminale e' reato, allora tanto vale dedicarsi ad altro e l'auto rimane soltanto ed esclusivamente un mezzo di noioso trasporto, quindi deve essere pratica, capiente, costare poco e consumare poco, punto.
La tendenza e' questa ormai da anni e non ci si puo' fare nulla. Tra altri 15-20 anni il parco circolante sara' 50% pseudosuv e 49% tristutilitarie, poi ci sara' un 1% risicato di MX-5, Lotus, Cayman/Carrera vecchie di 20 anni e tenute insieme con dedizione dai proprietari, che si ritroveranno sui loro forum dove le discussioni prevalenti saranno le stesse tristi che si leggono oggi su fuoristrada.it: "non costruiscono piu' le sportive vere come facevano un tempo / Cosa compro ? ah per avere una sportiva vera devi rivolgerti al mercato dell'usato e cercare (...MX-5, Exige, Cayman...) del (...anno a scelta tra 1990 e 2018...)"
Nel frattempo Lotus sara' fallita, Mazda avra' tolto la MX-5 dal listino e produrra' esclusivamente i modelli 2, 3 ibrido, 5 ibrido, CX-7 ibrido e una nuova crossover chiamata CX-6 Country sulla scocca dell'attuale Mazda 6 ma con assetto rialzato e plasticoni, e Porsche avra' in catalogo esclusivamente Cayenne, Panamera (ibride ovviamente) e il nuovo suv derivato interamente da Audi Q5 rimarchiato Porsche e con motori del gruppo VAG, anche TDi 4 cilindri.
Fortuna che nel 2012 c'è la fine del mondo:chessygrin:
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !