Bulz Ha scritto:tanto anche col foglio di omologazione le fdo ci si puliscono il popo se le trovi in giornata storta. Mi ricordo ai tempi che avevo il gtv, l'avevo già preso con uno scarico asso omologato con documentazione (dtm-style con i 2 terminali che puntavano in alto...pura estetica che di rumore non ne faceva proprio). Mai successo nulla, una sera mi fermano e probabilmente con le palle girate, si attaccano allo scarico che secondo loro fa troppo rumore e quando presento la documentazione manco hanno aperto i fogli e si sono attaccati al fatto che i terminali puntavano in aria ed erano illegali e infine al fatto che "sporgeva" dal paraurti (notare che l'alfa GTV ha il para posteriore che stringe verso la ruote, ergo lo scarico rientrava nel corpo vettura che è più sporgente a livello del batti-valigia)
Morale? se vogliono rompere non ci son vie di fuga
D'accordo però un conto è essere spediti ad una revisione straordinaria, passarla e contestare la multa; un altro è essere mandati alla revisione straordinaria, non passarla, dover smontare i pezzi non in regola, rimontare gli originali (se li hai, se no devi comparli di nuovo), ripagare un altra revisione ed infine pagarti la multona e stare zitto perchè sei in torto. Motivo percui sto facendo di tutto per omologare il rollbar...