This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero
Dado Ha scritto:la miata è la mia daily driver... e sinceramente visto che spesso ci faccio solo avanti e indietro dal lavoro trotterellando spero durino un po di piu.. almeno un 25K km Thumbup

ora mi è chiaro il tuo giudizio sulle Pzero Asimmetrico.
io le ho avute sulla NA (195/50) e ne fui piuttosto soddisfatto.
molto dure di spalla (erano pure W), trasmettevano bene le conformazioni dell asfalto. soffrivano molto il tram-lining.
sul bagnato si comportavano meglio di quanto mi potessi aspettare.
sull' asciutto erano caratterizzate da un grandissimo grip ma a patto che fossero portate in temperatura.
erano gomme nate per auto decisamente + pesanti della miata; infatti per portarle in temperatura ci voleva una guida molto tirata, poi in temperatura si trovavano livelli di grip fino ad allora sconosciuti.
il problema, per il quale il giudizio non è ottimale, era che bastavano 2 tornanti fatti ad un andatura meno veloce per farle scendere di temp ed il grip fantasmagorico se ne era andato.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero - da Topone - 13-07-2011, 10:43