Robbiexsstar Ha scritto:Con il finanziamento ho, intanto, la proprietà del veicolo, quindi pago qualcosa per averla in proprietà, a fronte di un tasso d'interesse.
Nel leasing non ho la proprietà sino al riscatto della vettura, che non conviene mai, perchè, a conti fatti, l'auto costerebbe il doppio rispetto al prezzo di listino.
Nel finanziamento, non rischio mai di pagare l'auto il doppio.
Il leasing è nato per le aziende, per quei beni strumentali che sarebbero troppo costosi da acquistare.
Il leasing deve essere considerato come un servizio, che, secondo me, ha senso visto nell'ambito di una sfera produttiva.
Se io utilizzo quel macchinario per produrre qualcosa, in pratica, ripartisco il costo del leasing su chi acquista i miei prodotti e, di conseguenza, l'investimento viene ripagato.
Il privato non fa nulla di tutto questo.
In proporzione all'acquisto della vettura, paga uno sproposito per un servizio a tempo e, al termine del leasing o riscatta la vettura oppure non ha nulla in mano.
Personalmente lo vedo come buttare via i soldi, ma certamente, per chi non considera la macchina come un capitale, è un servizio da considerare.
Sante parole.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject