backtothefuture Ha scritto:Qualcuno di voi l'ha fatto o ha notizie in merito?
Mi è venuta voglia di prendermi beffa dei tutor ed autovelox nonchè godermi un auto oltre i 2000 cc senza dar conto al fisco!
Dicono che tutto ciò è possibile......io ho i miei dubbi!
Dipende cosa vuoi sapere.
Se ti interessa il marketing di chi propone queste soluzioni, tutto è bellissimo e facilissimo.
Se ti interessa la realtà tecnica, il noleggio a lungo termine non è altro che una forma di leasing che può essere fatto da una società straniera o italiana.
Nel leasing chi paga le rate diviene possessore e fruitore della vettura, ma non proprietario, sino all'eventuale riscatto.
Nel nlt sono inclusi, in genere, bollo, assicurazione, tagliandi, gomme ecc... dipende da quanto si spende.
Sul discorso del tutor, se prendi una multa, viene inviata alla società, la quale gira a te la multa.
Al Fisco rendi comunque conto, se ad esempio, stipuli il contratto come leasing aziendale.
Se sei un privato cittadino, invece, non potendo scaricare l'IVA, non vedo come potrebbero interessarsi a te anche se facessi un leasing con una società italiana.
Personalmente ritengo che fare un leasing da privato, senza avere la possibilità di scaricare l'IVA o ammortizzare l'investimento, mi sembra solo un grosso spreco di soldi.