Erc7676 Ha scritto:Cosa é il tuo drift button?
Ps ieri in un bello spiazzo ho provato qualche sgommati a in partenza e qualche drift a bassa velocità... Il beccheggio, se accelero troppo, mi porta troppo peso dietro e le anteriori perdono grip causando sottosterzo... inoltre coi cerchi
17 e la gommatura originale le reazioni sono abbastanza nervose...
classico comportamento dell'nc stock, sottosterza invece di sovrasterzare a meno di utilizzare trasferimenti di carico decisi (e potenzialmente pericolosi se non sai quello che stai facendo ma vai "per tentativi"). Il problema di assetto che presenta la NC stock si risolve facilmente con pochi semplici passaggi: molle/barre antirollio/angoli ("magneto"). Il montaggio di una soluzione coilover al posto delle semplici molle è ovviamente stra-consigliata.
Io con le molle e i blistein stock ho notato un comportamento totalmente differente, ovviamente in positivo (ma ho l'impressione che le barre contribuiscano per buona parte) ma la mia è stata la scelta di uno studente universitario squattrinato...avendone la possibilità sarei andato direttamente di coilover tipo i gaz che sul forum stan risquotendo grande successo. Se assolutamente vuoi rimanere nella "legalità" potresti valutare l'accoppiamento di eibach e ammortizzatori come i koni o i tokiko hts...in teoria dovrerbbero semplicmente configurarsi come "pezzi di ricambio" e non come coilover visto che molle e ammo sono separati e l'altezza non è regolabile...ergo nessun problema di contestazione con le fdo!
Per il driftbutton contatta l'utente pit la bestia, è lui lo "spacciatore" ufficiale. In sostanza è un bottone per il freno a mano che si sostituisce a quello originale in modo semplicissimo (sviti l'originale, togli la molla, e rimonti questo) e che permette di simulare il funzionamento di un leva "libero" (tipo leva idraulico). Detto alla spiccia, quando il bottone è premuto il freno a mano è libero e ritorna in posizione di riposo da solo, quando si vuole utilizzarlo come freno di stazionamento, si tira fuori il bottone e si fan fare tutti gli scatti. Spingendolo nuovamente si smolla il freno.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |