Erc7676 Ha scritto:Ieri ho notato che rispetto ad altre auto che ho provato questa mx5 migliora moltissimo (piú di altre intendo) scaldandosi , in particolare il cambio diventa molto più fluido e duttile....
Questo mi fa pensare a quello che posso migliorare coi lubrificanti... E questo mi da pensare a Flex..
Domani la porto in Mazda per la convergenza ed un "controllino"' e non ho olio da portare.... Cosa posso dire/fare per ottenere qualcosa di decente?
Il cambio a caldo e' "come dovrebbe essere", e' a freddo che si impunta in 2a e 3a ed e' una caratteristica della NC 2.0, proprio per questo viene suggerito il RedLine MT-90 il quale sembra che migliori la situazione rendendo l'innesto piu' fluido anche ad auto appena avviata.
Si trova qui
http://www.raceporter.com/catalog/produc...ucts_id=58
http://www.opieoils.co.uk/p-1020-redline...0-gl4.aspx
http://www.summitracing.com/parts/RED-50304/
http://www.camskill.co.uk/products.php?p...4411p57231
ne servono 2,1 l. ovvero 3 barattoli da 0,94 litri (ne avanzeranno 2/3).
Nel differenziale ci va invece 0,7 litri di olio GL5, puoi usare il RedLine HP Gear Oil 75W90:
http://www.redlineoil.com/product.aspx?pid=133&pcid=4
oppure altri validi sono Royal Purple, Motorcraft e l'italiano Syneco citato precedentemente.