Erc7676 Ha scritto:La sesta non é, di fatto, "da riposo", ma una marcia in più che ha permesso di ravvicinare le altre per indurre ad una guida sportiva.
La potenza é più che sufficiente per entrare appieno nel segmento delle sportive e non credo siamo molto sopra i 7 sec nello 0-100, ma nel 0-60 ha davvero poche rivali in giro.
Tra le curve, in entrata specialmente, si apprezza moltissimo la distribuzione dei pesi perfetta ed il telaio gia molto rigido di default. Rollio quasi assente e beccheggio tenuto a bada.
la sesta si definisce di riposo in quanto in quel rapporto resti ben lontano dal poter raggiungere o anche avvicinarti al regime di potenza massima, la resistenza aerodinamica la ferma prima (nel mio caso arrivo a 5850 giri, con auto un po' piu' bassa x assetto).
Su un'altra auto che guido con 50 CV in piu', lo stesso rapporto finale di trasmissione (circa 36 Km/h @1000 rpm) diventa "di potenza" in quanto il regime sale fino a Pmax e oltre, e ovviamente anche in ripresa da basso regime il comportamento e' diverso.
Da 0 a 100 da fermo Auto l'ha fatto in 7,17" (RC).
Il "rollio quasi assente" lascerebbe supporre che tu abbia gia' qualche tipo di assetto ribassato montato :-)