Allora potresti cominciare provando a testare il voltaggio della batteria per vedere a quanto stà. Una batteria sana a vuoto ti dovrebbe dare circa 12,4 volts. Poi tenendola collegata alla macchina accendi l'auto e testa di nuovo il voltaggio. Dovrebbe stare a macchina accesa oltre i 13 volt. Ora non so a quanto carica la NA ma normalmente gli alternatori dovrebbero caricare o a 13,4 V o 13,8 V.
Comunque se a macchina accesa il voltaggio della batteria non supera i 13 V all'ora è l'alternatore. Altrimenti potresti provare a caricare la batteria una notte con un caricabatterie avendo cura di non settarlo in posizione STARTER e mandandogli meno corrente possibile, la carica deve essere lenta e continua.
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio porta la batteria da un'elettrauto e li te la fai testare e vedono subito se è buona o no
Comunque se a macchina accesa il voltaggio della batteria non supera i 13 V all'ora è l'alternatore. Altrimenti potresti provare a caricare la batteria una notte con un caricabatterie avendo cura di non settarlo in posizione STARTER e mandandogli meno corrente possibile, la carica deve essere lenta e continua.
Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio porta la batteria da un'elettrauto e li te la fai testare e vedono subito se è buona o no
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
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