ayrtonciccio Ha scritto:Ciaosono un po' animale : Cowboy : ,ma volevo dire reattiva non nervosa,90cv sono pochi ma se si usa lo sterzo e facile metterla di traverso.le sospensioni sono originali volevo cambiare le molle per renderla piu' rigida e quindi piu' reattiva.giusto?[/quote]
Ah ok...si di sterzo e talaio diventa abbastanza scivolosa pur restando progressiva.
Il 90CV per metterlo di traverso richiede un po' più malizia rispetto a versioni più potenti e meglio dotate a livello trasmissione....non tanto per i CV quanto per la mancanza di un differenziale vero...e infatti secondo me di tutte le MX5 quelle con il libero sono le più stupide nel modo in cui intraversano.
Se l'assetti sposti il limite di aderenza più in alto e rendi meno progressiva la sbandata...tutto qui.
Io se fossi in te quando voglio driftare metto a 1.8/1.9 bar le anteriori e a 2.2/2.3bar le posteriori...poi vedi come cambia il comportamento...entri dolce in curva con il motore a 3.000 rmp e poi apri dolcemente....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver