Grazie della dritta sullo "short nose"...ma che tu sappia ci sono "segnali" anche visivi che possano far capire se ci troviamo davanti ad un motore che ha questo problema? In effetti starei pensando di cercare una NA 115cv dei primissimi anni '90 (max '92, ma gia' un '92 mi sballerebbe i piani)... essendo praticamente la 3a macchina vorrei poterla assicurare con una polizza storica che abbinata ad un' altra storica che gia' ho mi permetterebbe di spendere veramente delle cifre ridicole, anche perche' di km ne fara' pochi.
Da qui nasce quindi il mio quesito: potendo risparmiare diversi soldi all' anno tra bollo e assicurazione potrei infatti orientarmi su una vettura anche un po' piu' vetusta divertendomi a rimetterla a posto...con gli stessi soldi o poco piu' che spenderei per un oggetto di cui so ben poco (soprattutto il kmtraggio visto che quelle che mi capitano sotto agli occhi magicamente hanno sempre 3 o 4 proprietari e solo 130-140.000km al massimo) potrei rimetterne a posto una in modo che per lo meno di meccanica (intesa come motore visto che di solito le trasmissioni tranne in rari casi sono molto robuste) possa essere pari al nuovo.
Da qui nasce quindi il mio quesito: potendo risparmiare diversi soldi all' anno tra bollo e assicurazione potrei infatti orientarmi su una vettura anche un po' piu' vetusta divertendomi a rimetterla a posto...con gli stessi soldi o poco piu' che spenderei per un oggetto di cui so ben poco (soprattutto il kmtraggio visto che quelle che mi capitano sotto agli occhi magicamente hanno sempre 3 o 4 proprietari e solo 130-140.000km al massimo) potrei rimetterne a posto una in modo che per lo meno di meccanica (intesa come motore visto che di solito le trasmissioni tranne in rari casi sono molto robuste) possa essere pari al nuovo.