non è vero. le testine non devono per forza stare dritte perpendicolari al terreno. sono montate su una semisfera e quindi possono prendere tutte le posizioni, di solito quando smontate sono mantenute dritte dalla guarnizione in gomma.
la cosa importante è però vedere che non abbiano gioco nella sede e che non abbiano accumulato sporcizia nel tempo.
puoi tranquillamente revisionarle ma se l'auto ha 10 anni o più, secondo me è meglio cambiarle.
io quest'estate ho cambiato le testine di sterzo (che non sono quelle che hai postato tu in foto), le testine dei giunti inferiori (la superiore è attaccata al triangolo superiore e quindi non si può sostituire se non cambiando tutto il pezzo) e tutte le boccole prendendo del powerflex.
lavoro abbatsanza lungo ma il risultato è ottimo: auto precisa e zero rumore.
la cosa importante è però vedere che non abbiano gioco nella sede e che non abbiano accumulato sporcizia nel tempo.
puoi tranquillamente revisionarle ma se l'auto ha 10 anni o più, secondo me è meglio cambiarle.
io quest'estate ho cambiato le testine di sterzo (che non sono quelle che hai postato tu in foto), le testine dei giunti inferiori (la superiore è attaccata al triangolo superiore e quindi non si può sostituire se non cambiando tutto il pezzo) e tutte le boccole prendendo del powerflex.
lavoro abbatsanza lungo ma il risultato è ottimo: auto precisa e zero rumore.