Le NA le ho avute tutte e tre quindi penso di poterti rispondere.
La migliore è la 1.8 ma non per i 130cv. Lo è per gli aggiornamenti tecnici di cui ha goduto, specialmente nelle ultime versioni del 96/97. La coppia leggermente superiore ed i 15cv in più rispetto al 1.6 115cv non si sentono così tanto dato che insieme a coppia e potenza è salito anche il peso. Entrambe hanno il differenziale autobloccante la quello del 1.8 è tecnicamente migliore e più duraturo.
La 115cv oggi può rivelarsi la scelta migliore in quanto è la più bilanciata delle tre e sopratutto si può già omologare ASI. Anche qui la differenza con il 90cv non è poi eccessiva dato che quest'ultimo in realtà di cv ne ha un centinaio ed è dotato di una curva di coppia che la favorisce ai bassi regimi. Ovviamente quando la 90cv non ne ha più la 115 tira ancora e la 115cv solitamente la si trova con l'autobloccante.
Se la prendi punta ad una originale o comunque con modifiche reversibili con semplicità come assetto o terminale di scarico. Se ci sono altre modifiche assicurati che ci siano i pezzi originali.
La migliore è la 1.8 ma non per i 130cv. Lo è per gli aggiornamenti tecnici di cui ha goduto, specialmente nelle ultime versioni del 96/97. La coppia leggermente superiore ed i 15cv in più rispetto al 1.6 115cv non si sentono così tanto dato che insieme a coppia e potenza è salito anche il peso. Entrambe hanno il differenziale autobloccante la quello del 1.8 è tecnicamente migliore e più duraturo.
La 115cv oggi può rivelarsi la scelta migliore in quanto è la più bilanciata delle tre e sopratutto si può già omologare ASI. Anche qui la differenza con il 90cv non è poi eccessiva dato che quest'ultimo in realtà di cv ne ha un centinaio ed è dotato di una curva di coppia che la favorisce ai bassi regimi. Ovviamente quando la 90cv non ne ha più la 115 tira ancora e la 115cv solitamente la si trova con l'autobloccante.
Se la prendi punta ad una originale o comunque con modifiche reversibili con semplicità come assetto o terminale di scarico. Se ci sono altre modifiche assicurati che ci siano i pezzi originali.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!