Mollicato Ha scritto:Nella mia ingenua convinzione di dare una mano, sperando che lo sforzo sia apprezzato (anche le consulenze, di norma, si pagano), mi ritrovo di fronte ad opinioni di stampo scettico-disfattista che paiono puntare alla pura e semplice negazione lasciandomi troppo spesso con l'amaro in bocca. Un po' di rispetto non guasterebbe.Mancanza di rispetto? E per cosa? Per il fatto di pensarla diversamente?
Sono molti i faciloni che dicono: mettici di mezzo un avvocato! non pagare! vai di qui o di la! ecc....
Poi tanto chi deve fare tutte queste cose (e perdere diverse giornate di tempo) e rischiare di rimetterci di tasca propria tanto è un altro....
Se si fa una questione di principio allora sono d'accordo, ma in ogni caso chi si batte per ottenere giustizia, è bene che sappia a cosa va incontro sia in termini di costi che in termini di tempo perso.
Poi se incontra un avvocato come te, che per amore della giustizia, è disposto a fare consulenze, scrivere ricorsi, far perdere qualche ora di tempo ad un praticante per andare per uffici, spedire raccomandate, inviare fax, fare telefonate.... in pratica spendere diverse ore di lavoro su una pratica di poco conto (anche se di altissimo valore a livello di principio) senza imputare al proprio cliente alcun costo (perchè se già gli si conteggia un'ora di lavoro, va a finire che spende di più...), allora ben venga.
Basta saperlo e non farla più semplice di quello che è.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)