_Mariner_Blue_ Ha scritto:Il mobil1 10w40 full synthetic esiste solo per moto :chessygrin:..se vuoi mobil1 hai queste scelte, 0w40,5w30,5w40 o 5w50..tutti full synthetic..se vuoi un 10w40 full o vai di motul v300(troppo racing) o royal purple!!
scusa per quale motivo sarebbe "troppo racing"? è un olio di altissima qualità (al pari di un bardahl XTC C60), sinceramente non vedo motivi per cui non di dovrebbe usare anche su un motore stock.
coopersimo Ha scritto:sempre messo castrol 10w-60 comunque, leggendo in giro per internet più è alta la gradazione a caldo, maggiore è la resistenza al "fuoco" e alle temperature, in pratica avrete un olio che tiene meglio le alte temperature degradandosi molto meno , detto in parole povere , non diventa acqua dopo una bella scannata....
non è esattamente così. un'olio di qualità non "diventa acqua" a prescindere dalla viscosità, mentre un'olio troppo denso rischia di non lubrificare adeguatamente in motori con ridotte tolleranze (ad esempio gli honda, i bmw e altri motori elaborati o spiccatamente sportivi di per se)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade