BisteBest Ha scritto:Però in pista ti accorgi dei suoi evidenti limiti.Scusami, mi sa che ti avevo frainteso, se parliamo di completamente stock, sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. Senza assetto non vai da nessuna parte. Il vantaggio della NC/RC rispetto alle Lotus credo sia che tu possa con un minimo di preparazione (assetto sopratutto), girare con gusto in pista, mantenendo una comodità più che discreta nell'uso quotidiano / da weekend.
- assetto (mamma mia!)
- freni (i dischi si ovalizzano anche solo a guardarli... già cambiati in garanzia... e considera che sono un cultore dei giri di riposo per rispettare la meccanica. Poi chiaro... c'è chi fa milioni di giri senza problemi... ma un conto è girare a Monza e un altro in un circuito pieno di staccate).
sono i primi che mi vengono in mente.
Se però la prendi e fai assetto e freni - come dicono tutti qua dentro e io concordo - l'auto cambia radicalmente.
In pista ci vai e ti diverti. Sicuramente. Io mi sono divertito pure con la NC di serie... però le auto da pista sono altre e visto che ormai non hanno più prezzi proibitivi (parlo sempre delle Elise che con 20/22 mila già vengon via discrete) vale la pena tenerle in considerazione.
Poi, ripeto e chiarisco, in pista le NC ci vanno. Ci vanno bene e sono gratificanti. Ma non nascono per quello. Non stock almeno.
Edit: fermo restando che NON diventerà MAI una Elise.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey