This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0
#18
BisteBest Ha scritto:Però in pista ti accorgi dei suoi evidenti limiti.

- assetto (mamma mia!)
- freni (i dischi si ovalizzano anche solo a guardarli... già cambiati in garanzia... e considera che sono un cultore dei giri di riposo per rispettare la meccanica. Poi chiaro... c'è chi fa milioni di giri senza problemi... ma un conto è girare a Monza e un altro in un circuito pieno di staccate).

sono i primi che mi vengono in mente.

Se però la prendi e fai assetto e freni - come dicono tutti qua dentro e io concordo - l'auto cambia radicalmente.
In pista ci vai e ti diverti. Sicuramente. Io mi sono divertito pure con la NC di serie... però le auto da pista sono altre e visto che ormai non hanno più prezzi proibitivi (parlo sempre delle Elise che con 20/22 mila già vengon via discrete) vale la pena tenerle in considerazione.

Poi, ripeto e chiarisco, in pista le NC ci vanno. Ci vanno bene e sono gratificanti. Ma non nascono per quello. Non stock almeno.
Scusami, mi sa che ti avevo frainteso, se parliamo di completamente stock, sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. Senza assetto non vai da nessuna parte. Il vantaggio della NC/RC rispetto alle Lotus credo sia che tu possa con un minimo di preparazione (assetto sopratutto), girare con gusto in pista, mantenendo una comodità più che discreta nell'uso quotidiano / da weekend.


Edit: fermo restando che NON diventerà MAI una Elise.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - da Fiabeschi - 26-01-2011, 15:05
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - da CJ_ - 22-12-2011, 01:41
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - da CJ_ - 22-12-2011, 02:00



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)