This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0
#16
lampante Ha scritto:è questa la mia unica paura,che non sia adatta molto a track day e guida sportiva,stavo guardando anche honda s2000 solo che per averne una sicura con gia i controlli c'è da spendere belle cifre,comunque sei il primo che sento che dice che la mx5 non ha una vocazione pistaiola...Shock:oops: devo spaventarmi o è una tua impressione soggettiva?

Purtroppo dipende molto da cosa si intende. C'è gente che va in pista con Audi da quasi 1800kg e solo perché hanno millemila cv sono convinti di avere la sportiva e di frequentare il posto giusto.

Personalmente ritengo che la NC sia un'ottima auto. Ma davvero ottima senza mezzi termini. Ci fai tutto e ti diverti sempre. Ha una risposta di sterzo, un cambio, un peso (per quanto più pesante delle antenate) che ti permettono davvero un gran divertimento e un feeling di guida senza pari.
Però in pista ti accorgi dei suoi evidenti limiti.

- assetto (mamma mia!)
- freni (i dischi si ovalizzano anche solo a guardarli... già cambiati in garanzia... e considera che sono un cultore dei giri di riposo per rispettare la meccanica. Poi chiaro... c'è chi fa milioni di giri senza problemi... ma un conto è girare a Monza e un altro in un circuito pieno di staccate).

sono i primi che mi vengono in mente.

Se però la prendi e fai assetto e freni - come dicono tutti qua dentro e io concordo - l'auto cambia radicalmente.
In pista ci vai e ti diverti. Sicuramente. Io mi sono divertito pure con la NC di serie... però le auto da pista sono altre e visto che ormai non hanno più prezzi proibitivi (parlo sempre delle Elise che con 20/22 mila già vengon via discrete) vale la pena tenerle in considerazione.

Poi, ripeto e chiarisco, in pista le NC ci vanno. Ci vanno bene e sono gratificanti. Ma non nascono per quello. Non stock almeno.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - da BisteBest - 26-01-2011, 14:41
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - da CJ_ - 22-12-2011, 01:41
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0 - da CJ_ - 22-12-2011, 02:00



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)