ciao Stefano, tutto bene ? Il nulla-osta lo richiedi compilando il form al link postato da Pure_Driver, e inviandolo poi al Cetoc che provvedera' a mandarti a casa il documento. A quel punto devi solo perdere tempo in motorizzazione per il collaudo (con ruote montate).
Se per cerchi OZ ti riferisci agli Alleggerita HLT, ci sono sicuramente con PCD 5x114.3, infatti li ho presi anche io (in 17"):
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...bi/page106
Per conoscere i dettagli tecnici per la versione 16" con PCD 5x114 (canali disponibili, ET) l'unica e' scrivere alla OZ in email, perche' sul sito non sono pubblicate le specifiche. Non usare il "configuratore" perche' primo non funziona, e secondo la OZ ha idee tutte sue riguardo agli abbinamenti cerchi-auto (infatti ad es. per la NC 2.0 prescrive i 17x8" che implicano gomme piu' larghe delle 205 e quindi necessiterebbero di nulla-osta, mentre non c'e' traccia dei 17x7.5 o 17x7 che sono piu' indicati).
Personalmente ti consiglierei di intraprendere la strada dei 17", gia' che si cambiano.... Il nulla osta per 205/45-17 so che lo rilasciano (anche perche' le 1.8 dopo il 2008 hanno la misura a libretto di serie !).
Se invece non hai voglia di sbatterti e vuoi rimanere sui 16", ti suggerisco di prenderli con canale da 7" o 7.5" per "calzare" meglio le gomme da 205 (i 16" di serie sono da 6.5") e per avere un migliore effetto estetico, ed inoltre per lo stesso motivo (estetico) di scegliere un ET inferiore a quello di serie (55), quindi tipicamente compreso tra 50 e 40.
Se per cerchi OZ ti riferisci agli Alleggerita HLT, ci sono sicuramente con PCD 5x114.3, infatti li ho presi anche io (in 17"):
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...bi/page106
Per conoscere i dettagli tecnici per la versione 16" con PCD 5x114 (canali disponibili, ET) l'unica e' scrivere alla OZ in email, perche' sul sito non sono pubblicate le specifiche. Non usare il "configuratore" perche' primo non funziona, e secondo la OZ ha idee tutte sue riguardo agli abbinamenti cerchi-auto (infatti ad es. per la NC 2.0 prescrive i 17x8" che implicano gomme piu' larghe delle 205 e quindi necessiterebbero di nulla-osta, mentre non c'e' traccia dei 17x7.5 o 17x7 che sono piu' indicati).
Personalmente ti consiglierei di intraprendere la strada dei 17", gia' che si cambiano.... Il nulla osta per 205/45-17 so che lo rilasciano (anche perche' le 1.8 dopo il 2008 hanno la misura a libretto di serie !).
Se invece non hai voglia di sbatterti e vuoi rimanere sui 16", ti suggerisco di prenderli con canale da 7" o 7.5" per "calzare" meglio le gomme da 205 (i 16" di serie sono da 6.5") e per avere un migliore effetto estetico, ed inoltre per lo stesso motivo (estetico) di scegliere un ET inferiore a quello di serie (55), quindi tipicamente compreso tra 50 e 40.