Puoi omologare e montare sia i 17" che i 18". Strano però....i 17" con gli pneumatici 205/45 sono riportati a libretto dal 2007, quelle del 2006 non li hanno ma puoi richiedere il nullaosta. Per i 18" (205/40) dovrai in ogni caso richiedere a Mazda Italia o Cetoc l'autorizzazione e modificare il master/slave della frizione; sulla 2L questa modifica non è richiesta. Se cambi cerchi puoi valutare e tentare di richiedere altre misure come 215/45-17 o 235/45-17 o esagerare anche con i 18"....attenzione alla combinazione dei pesi cerchi+pneu. La MX-5 è piuttosto sensibile ai pesi delle masse non sospese...valuta bene se preferisci avere + "look" e - agilità .... o un compromesso.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"